lunedì 29 luglio 2013

Non si atterra a Comiso

[Keep on movin' / non lasciarti andare giù / se vuoi crescere davvero / non ti lamentare più.  Keep on movin' – Pino Daniele] Rosario Dibennardo sarà confermato presidente di Soaco, la società di gestione dell'aeroporto di Comiso. L'ha detto il sindaco Filippo Spataro: “Non vedo motivi ostativi - ha spiegato Spataro - per non confermarlo nel ruolo che ha svolto finora”. L'assemblea dei soci di Soaco è convocata per il 30 luglio. Al sindaco di Comiso spetta la nomina di due componenti (compreso il presidente); al socio privato Intersac spetta la designazione di tre componenti, tra cui l'amministratore delegato”. Da Comiso si vola solo in agosto. È slittato il volo charter di Transavia che sarebbe dovuto arrivare da Parigi il 26 luglio.  Il volo è atterrato a Catania, così come quelli delle settimane precedenti, gli altri che seguiranno, con cadenza settimanale, a partire dal 2 agosto, previsti fino in ottobre, toccheranno pista al Vincenzo Magliocco. Intanto, si avvia a soluzione il problema del rifornimento di carburante. La società che si è aggiudicata il servizio, la “Nautilus Aviation Service” ha avviato il servizio di fornitura carburante fin dal 13 giugno, mentre dal 24 luglio è autorizzata anche per la fornitura di carburante per Jet A1, su richiesta e direttamente da autobotte. In questa tipologia rientra anche il Boeing 737 di Transavia che, per tre mesi, effettuerà dei voli trasportando a Comiso i turisti diretti verso i villaggi turistici del litorale ibleo.

2 commenti:

  1. È passato già un mese da quando Comiso ha iniziato ad accogliere i passeggeri nel suo scalo. E in 30 giorni il trend è senz'altro positivo. Dal 7 agosto al 7 settembre si sono registrati 10mila passeggeri: 8.000 portati da Ryanair e 2.000 da Transavia che ha fatto charter da Parigi per il Club Mediterranée di Kamarina.

    RispondiElimina
  2. Dall'8 dicembre sarà attivo il volo Alitalia Comiso-Milano Linate, due volte a settimana (domenica e martedì). Da Linate si partirà alle ore 11.00 con arrivo a Comiso alle ore 12.45. Da Comiso si partirà alle ore 15.30 con arrivo a Linate alle ore 17.15. “Siamo molto soddisfatti di questo risultato - hanno dichiarato Rosario Dibennardo ed Enzo Taverniti, presidente e amministratore delegato della Soaco, la società di gestione dell'aeroporto di Comiso - che premia una lunga trattativa, seguita con pazienza e cautela nell'interesse primario del territorio ibleo”.

    RispondiElimina